Nipoti, "gioielli" di nonne in un calendario benefico

Scritto da Stannah il 12-01-2010

Chi è già nonna o nonno lo sa: l’emozione è fortissima e di un sapore molto diverso da quella che si prova diventando genitori. Con i nipoti si è più liberi di manifestare il proprio affetto: sembra un paradosso, ma provate a chiedere ai nonni che conoscete se non è così. A noi l’ha detto anche il pediatra Italo Farnetani che però ha anche precisato come sia importante vivere con consapevolezza la propria nonnitudine. Un modo speciale l’hanno per esempio trovato le dodici nonne che illustrano il calendario di “The heart of children” acquistabile solo attraverso donazione per sostenere lo sviluppo della chirurgia pediatrica nei paesi in via di sviluppo in cui opera la Onlus.
Tra le testimonial c’è una Carla Fracci sorridente ritratta con il suo nipotino Giovanni. Oltre a lei, si sono lasciate ritrarre dalla macchina fotografica di Tiziana Luxardo, tra le altre nonne famose, anche Simona Izzo e Jacqueline De Laurentis, sempre con i loro “gioielli nel cuore”, il nome scelto dalla Onlus come titolo del calendario.
E voi vi fareste ritrarre con i vostri nipoti per una giusta causa? Tra i nonni che conosco io vanno forti i calendari fai da te con gli scatti più belli dei loro cuccioli… ne avete qualcuno anche voi? Raccontatecelo, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.