Stannah condanna la guerra e dona per la pace
Scritto da Stannah il 22-03-2022
La guerra non ha scuse e non ha ragioni. Per questo Stannah ha deciso, in tutti i Paesi e in tutte le filiali in cui lavora, di aggiungere la sua voce al coro mondiale che chiede #nomorewar. No alla guerra, sì alla pace.
La situazione è grave e Stannah non intende fermarsi soltanto alle dichiarazioni di solidarietà e vicinanza al popolo Ucraino sotto assedio. Stannah è pronta ad agire. Come? Con uno stop. Alla distribuzione dei prodotti in Russia e Bielorussia e con l’esclusione dalla filiera di fornitori di primo e secondo livello provenienti da queste due aree.
Inoltre Stannah ha messo a punto un piano di donazioni straordinario per sostenere i profughi di guerra ucraini. Per ogni euro donato dai dipendenti, l’azienda raddoppierà l’ammontare.
“È importante fare tutti la nostra parte per aiutare coloro che stanno soffrendo e per difendere la democrazia contro l’aggressione ad una nazione sovrana e indipendente”
ha dichiarato Giovanni Messina l’amministratore delegato di Stannah Montascale e Stannah Francia
L’iniziativa della capogruppo Stannah Uk
La multinazionale inglese Stannah, e con essa tutte le controllate in tutti i Paesi compresa l’italiana Stannah Montascale, condanna il vile attacco contro l’Ucraina e si aggiunge al coro di chi chiede un immediato cessate il fuoco e una risoluzione diplomatica del conflitto.
Il board della storica azienda inglese, a nome della famiglia Stannah e di tutti i dipendenti del gruppo, in attesa che venga trovata una soluzione diplomatica al conflitto, ha aggiunto di essere pronto a fare la sua parte per chi maggiormente sta subendo le conseguenze della guerra. Per questo ha deciso di attivare immediatamente una donazione di 45 mila sterline a favore del Disaster Emergency Committee (DEC), equivalente a venti sterline per dipendente, per andare incontro ai bisogni delle famiglie sfollate e dei milioni di profughi.
Inoltre, il board ha messo ha disposizione 20mila sterline per incoraggiare i dipendenti di tutte le filiali Stannah in tutto il mondo a donare a importanti organizzazioni umanitarie. Oltre alla donazione, Stannah Uk ha dichiarato di essere pronta a rivedere la sua filiera produttiva e ha stabilito di non lavorare con fornitori di primo o secondo livello in Russia o in Bielorussia e di non distribuire prodotti in nessuno dei due paesi.
In Italia Stannah Montascale sostiene l’UNHCR
Stannah Montascale ha scelto di orientare la donazione a favore dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Profughi e i Rifugiati) che da sempre è in prima linea per portare risposte concrete all’emergenza umanitaria e in particolare oggi in Ucraina e nelle nazioni nelle quali si stanno dirigendo i tanti profughi che lasciano il Paese sotto attacco.
“È importante fare tutti la nostra parte per aiutare colore che stanno soffrendo e per difendere la democrazia, contro l’aggressione ad una nazione sovrana e indipendente – ha dichiarato l’amministratore delegato di Stannah Montascale, e Stannah Francia Giovanni Messina – L’invasione russa dell’Ucraina è una tragedia impensabile, con milioni di sfollati e milioni di altri rimasti ad affrontare il terrore e le strazianti difficoltà della guerra. È fondamentale difendere la democrazia e quindi siamo assolutamente solidali con il popolo ucraino”