Giornate "green" a Perugia per il futuro dei nostri nipoti

Scritto da Stannah il 03-05-2011

Non a caso, l’Umbria viene chiamata il “cuore verde d’Italia”. Sarà proprio per questa sua caratteristica che l’anno scorso sono nate le prime “Green days”, previste di nuovo in questi giorni a Perugia. Dal 12 al 15 maggio, infatti, esperti dell’economia “verde” e semplici cittadini potranno informarsi sulle prospettive di un settore fortunatamente in crescita.
Organizzato dall’Associazione “Progettare il Futuro” e dal Comune, con il patrocinio della Regione Umbria, dell’Università e di altri enti, l’appuntamento è animato dalle aziende “green” – in un incontro di carattere nazionale al debutto proprio quest’anno – e dalle realtà del volontariato impegnate nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di adottare stili di vita sostenibili.
Molto spazio è dato ai laboratori per i bambini, i più direttamente interessati dal futuro che verrà. Per loro e per i nonni ancora in forma, un’occasione per imparare a essere più “green” divertendosi è data dalla biciclettata organizzata domenica 15, una settimana dopo la Seconda giornata nazionale dedicata alla due ruote più virtuosa che c’è.
Per i più sedentari, invece, sono previsti vari seminari e poi mostre, installazioni e spettacoli teatrali. Il tutto si svolgerà nel centro storico perugino, per la precisione nella suggestiva Rocca Paolina.
Se possibile, cercate di raggiungerla con i mezzi pubblici. Rimetterete in moto gambe e polmoni e vi sentirete più in linea con lo spirito “green” di queste giornate.
Siete d’accordo? Speriamo di sì e buone gite nel verde, amici.

Leave a Reply

Your email address will not be published.