Mostre d'arte, per nutrire l'anima... e fare una gita!

Scritto da Stannah il 19-01-2010

Non di solo pane vive l’uomo, dicevano Gesù e la saggezza popolare.
Per vivere, gli esseri umani hanno bisogno di nutrire anche l’anima e se possono farlo unendo anche un viaggio, piccolo o grande non importa, ritorneranno a casa doppiamente arricchiti. Una possibilità del genere è data dalle numerose mostre d’arte che si susseguiranno per tutto il 2010 da Nord a Sud del Paese.
Com’è intuibile, le principali sono concentrate a Roma e Milano: nella capitale da segnalare, tra le molte altre, la monografica dedicata a Giorgio De Chirico a Palazzo delle Esposizioni, dal 30 marzo all’11 luglio; nella città meneghina, invece, ricordiamo la mostra su Francisco Goya, a Palazzo Reale dal 17 marzo al 27 giugno.
Per avere un quadro più completo, conviene però affidarsi alla Rete: ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutte le età. Se possiamo darvi un consiglio, date un’occhiata anche alle agenzie di viaggio dei luoghi in cui abitate: di sicuro qualcuna organizzerà pullman per raggiungere le principali esposizioni. Perché se è vero che è importante nutrire l’anima, in compagnia, di solito, lo si fa ancora meglio!
Voi come la pensate? Preferite guardarvi le mostre da soli o preferite condividere “la sindrome di Stendhal” con qualcuno? Come sempre, vi aspettiamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.