Scritto da La Redazione il 28/12/2012

Le regole d'oro per l'acquisto del montascale

Muoversi-Insieme-Stannah-leader-mondiale-montascale-disabili

Spesso, quando si è in procinto di fare una scelta importante come l’acquisto del montascale, si è assaliti da un’infinità di dubbi e domande e non è facile capire se si sta facendo o no la scelta giusta. Prima dell’acquisto è importante essere preparati e conoscere alcune cose essenziali che possono guidarci; proprio per questo motivo, speriamo di fornirvi il corretto supporto elencando quelle che sono le nostre regole d’oro per l’acquisto del montascale e che leggete qui di seguito.
Il montascale deve avere almeno 2 anni di garanzia.
I montascale Stannah non solo hanno una garanzia di due anni, ma includono anche due servizi di revisione gratuiti. Inoltre la batteria viene garantita per tre anni e il motoriduttore per cinque. Infine, sottoscrivendo un Contratto di Manutenzione Annuale la garanzia del montascale può essere prolungata fino a 10 anni dalla data di installazione.
Il montascale deve essere realizzato su misura.
Ogni scala è diversa per forma e dimensione; di conseguenza, affinché un montascale possa adattarsi perfettamente, è necessario che venga realizzato su misura. Ed è per questo che i consulenti Stannah prendono le misure esatte della scala durante la visita di sopralluogo.
Prima di acquistare un montascale, chiedi di provarne uno.
È difficile spiegare attraverso una brochure quanto un montascale sia confortevole e quanto migliori la qualità della vita. È per questo che offriamo a chi è ancora indeciso la possibilità di provarne uno. Molti nostri clienti, infatti, permettono di provare il loro montascale per valutare “sul campo” le caratteristiche e la qualità del prodotto e discutere della loro personale esperienza d’uso.
Per la formulazione del preventivo, devono essere prese le tue misure e quelle della tua scala.
Per garantire che il montascale calzi davvero a pennello con le esigenze di ogni persona e ogni abitazione, prima di produrlo è importante non solo prendere le misure della scala, ma anche quelle dell’utilizzatore. Non a caso, ogni montascale è dotato di soluzioni confortevoli come i braccioli e la seduta regolabili.
Ed infine, occhio alla sicurezza!
La sicurezza è un elemento fondamentale per un ausilio che consente di muoversi in piena libertà e autonomia sia all’interno e sia all’esterno della propria casa. Per questo motivo, i montascale Stannah oltre ad avere la cintura di sicurezza, sono dotati di sensori che bloccano la marcia in presenza di ostacoli sulle scale e di un dispositivo che impedisce la partenza del montascale se non si è seduti correttamente, e dispongono di chiavi di sicurezza che impediscono usi impropri.
La sicurezza dei montascale Stannah è attestata anche dalle certificazioni di qualità e dal rispetto delle normative di ogni Paese in cui i nostri montascale vengono installati.

Leave a Reply

Your email address will not be published.