Trovare l’ausilio perfetto per superare la paura del non poter fare

Scritto da Stannah il 27-06-2013

All mobilityOggi vi parliamo di All Mobility, cooperativa sociale emiliana formata da esperti decennali di consulenza sulla mobilità per disabili e anziani. La cooperativa assiste il disabile nella scelta dell’ausilio più adatto alle proprie necessità, lo aiuta nell’adempimento delle pratiche burocratiche, consigliando di volta in volta la procedura più snella ed economicamente più vantaggiosa e, infine, fornisce l’ausilio scelto, grazie al supporto e alla collaborazione con diverse ortopedie regionali. Inoltre fornisce al disabile assistenza e verifiche per la guida in automobile in totale sicurezza e lo segue nella scelta delle attività sportive praticabili.
Per estendere la propria presenza a livello nazionale, All Mobility ha creato la società All Mobility Trading. All Mobility Trading si occupa della produzione, importazione e distribuzione di ausili per la mobilità e per l’autonomia offrendo supporto a persone anziane, disabili o anche normodotate che cercano soluzioni ergonomiche per esigenze specifiche. Le varie soluzioni sono suddivise in sezioni che vanno dalla mobilità, trasferimenti, posizionamenti ai vari ausili per il bagno, la vita quotidiana, l’ergonomia e l’abbattimento delle barriere, senza dimenticare i prodotti di supporto per i bimbi e le persone in sovrappeso.
Tra i tanti prodotti di supporto a disposizione di All Mobility Trading si possono citare i maniglioni a ventosa da installare in bagno, i deambulatori, le barriere contenitive per i trasferimenti a letto, i tavoli ergonomici, i transfer board (ossia gli ausili che permettono il trasferimento del disabile dalla carrozzina a un’altra seduta e viceversa) e le sponde letto telescopiche. A fronte di tantissime richieste All Mobility Trading dispone anche di una sezione ricambi.
All Mobility esegue lavori di installazione di dispositivi elettrici sulle carrozzine, raccoglie ruote anteriori piene, ruote complete per carrozzine manuali e per carrozzine elettroniche, lascia spazio alla personalizzazione di carrozzine e di coperture speciali (oltre a quelle standard), coperture per uso sportivo, coperture in poliuretano piene e un’estesa gamma di accessori tra i quali tavolini in plastica, poggia testa, cuscini, poggia piedi e copri raggi.
Inoltre, All Mobility sa bene che guidare un’auto è un’attività comune della vita quotidiana e l’abilità di poterlo fare è una componente essenziale per l’autonomia e l’indipendenza di ogni persona. Raggiungere questo obiettivo, però, può risultare molto più complesso per chi soffre di una disabilità. Consapevole di questo, grazie alla collaborazione col programma Fiat autonomy, All Mobility offre la possibilità di effettuare una prova su simulatore di guida e su strada, assistiti da fisioterapisti e istruttori, per verificare le capacità necessarie che deve possedere il candidato per una guida sicura per sé e per gli altri. Proprio le iniziative di All Mobility a favore del ritorno alla guida sono state ben raccontante da un interessante servizio realizzato dal TG di Reggio Emilia.
Oltre all’ausilio per le semplici azioni quotidiane, All Mobility si impegna attivamente per favorire lo sport per i disabili. La cooperativa, infatti, organizza eventi e corsi di avviamento alla mobilità sportiva “fattibile”: ad esempio, soggiorni estivi che prevedono attività sportive gratuite per ogni tipo di disabilità, corsi di avviamento al tennis, sitting ski, tiro a segno, canoa e quad.
Chi fosse interessato agli ausili, ai servizi di consulenza e riparazione, agli eventi e corsi di avviamento all’attività sportiva e a tutte le altre iniziative di All Mobility e All Mobility Trading può contattare il numero 0522/941078, inviare una mail a info@allmobility.org e info@allmobility.it oppure visitare il sito della cooperativa www.allmobility.org o il sito di All Mobility Trading www.allmobility.it.
A presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.