Scritto da La Redazione il 23/12/2011

Buon Natale..all'insegna della solidarietà!

Stannah-muoversi-insieme-montascale-a-poltroncina

Natale è alle porte, e noi di Stannah ci teniamo particolarmente ad augurarvi di passare questa Festa speciale all’insegna della gioia e della serenità.
Se infatti, da una parte, è vero che le buone azioni e i buoni sentimenti andrebbero esplicitati sempre, è anche vero che il clima natalizio è fautore di buone azioni, perché, si sa, a Natale siamo tutti più buoni.
Stannah, come ogni anno, si è prodigata a far recapitare a ognuno dei propri dipendenti e a tutti i suoi collaboratori un presente in occasione delle feste, ma quest’anno si è deciso di coniugare l’aspetto frivolo del regalo in se, con un’azione utile e nobile: Stannah ha infatti contribuito e appoggiato il progetto “Mal d’Africa”, una raccolta fotografica che ritrae la genuina bellezza delle popolazioni africane e la loro innata solarità, nonostante le difficoltà e la povertà con le quali sono costretti a fare i conti continuamente. 
In particolare, in questo libro sono stati ritratti i bambini africani, che con i loro sguardi già troppo maturi per la tenera età, forse possono farci aprire gli occhi sulla fortuna che abbiamo noi popoli occidentali, ricolmi di ricchezza e agi e mai contenti, mai grati alla vita come invece sono questi bimbi che poco hanno di cui gioire, ma semplicemente sono grati di essere al mondo, per quanto difficile e duro esso possa essere.
La raccolta, sottoforma appunto di un libro illustrato, include la prefazione a cura di Giobbe Covatta e la postfazione a cura di Gilberto Gil; il tutto è accompagnato da un bellissimo CD che raccoglie le più suggestive e coinvolgenti musiche africane, interpretate dall’orchestra IYI, un agglomerato multietnico di artisti che ridona vita a musiche e suoni antichi, diretta dal maestro Pino Cangialosi, musicista da sempre sensibile alle interazioni tra diverse culture musicali.
Il ricavato proveniente dal cofanetto “Mal d’Africa”, disponibile in vendita presso diverse librerie, verrà destinato alla realizzazione di un ambulatorio e di un reparto di maternità per i villaggi del Monte Chaone in Malawi, a cura di Padre Piergiorgio Gamba e dei missionari Monfortiani.
 
A noi di Stannah piace pensare di aver contribuito, anche se in piccola parte, alla concretizzazione di questa onorevole opera, facendo nel contempo un regalo sicuramente apprezzato e in linea con la politica della nostra azienda.

Non ci resta che augurare a tutti Buon Natale e un sereno inizio di nuovo anno, sicuri di ritrovarvi prestissimo al prossimo post!
 
DA MUOVERSI INSIEME: AUGURI!