Preparare un esame? Può essere molto coinvolgente!

Scritto da Stannah il 14-12-2009

Ci sono dei libri che possono davvero cambiarti la visione delle cose: per un medico come il nostro Massimo Tanzi è stata ad esempio una scoperta fondamentale il libro “Risvegli” di Oliver Sacks.
Come racconta nell’articolo che ospitiamo oggi nell’area Magazine, settore “Salute e benessere”, ai tempi era un volenteroso (non usa questa parola, ma siamo certi che lo fosse…) studente di medicina alle prese con un esame importante come clinica neurologica. Il giovane futuro esperto di “Muoversi insieme” restò conquistato dalla storia del ritorno alla vita di un gruppo di pazienti sopravvissuti a una grave encefalite letargica che colpì il mondo a cavallo tra gli anni Dieci e Venti.
A colpirlo non fu solo l’importanza della scoperta di un farmaco che ne permise il risveglio, ma soprattutto l’umanità e la semplicità con cui il neurologo di fama internazionale affronta l’argomento. È un libro che insegna molto più di un esame… E a voi è mai capitato di restare così coinvolti da un esame scolastico o universitario? Che ricordo ne avete a distanza di tempo?
Leggete l’articolo e poi raccontatecelo!

Leggi l’articolo di Massimo Tanzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.