Vi aspettiamo su Facebook, il social network più famoso al mondo

Scritto da La Redazione il 31-10-2013

Schermata 2013-12-24 alle 10.58.18I numeri sono incredibili, Facebook si è affermato come il social network di riferimento a livello globale. Secondo i dati raccolti dal portale hi-tech.leonardo.it infatti, Facebook può vantare 1 miliardo di utenti attivi al mese da ogni parte del mondo, di cui 580 milioni, ovvero il 58%, si connette ogni giorno e 600 milioni effettuano l’accesso almeno una volta al mese da dispositivi mobile, tablet compresi. Ma cosa si cela dietro questo successo dilagante? Alcuni studiosi della Boston University hanno svolto una ricerca secondo la quale l’iscrizione e l’utilizzo di Facebook sono dovuti a due particolari motivi: i bisogni di appartenenza e di auto-presentazione che accomunano miliardi di persone in giro per il mondo.

Anche in Italia Facebook è un fenomeno inarrestabile. Basti pensare che, sempre secondo i dati raccolti dallo stesso portale, su una popolazione italiana di 61 milioni di persone gli utenti attivi sul social network risultano essere 26 milioni con una penetrazione nel nostro paese pari al 42.44%!

Ma come funziona Facebook? Chiunque iscrivendosi a Facebook può trovare nuovi e vecchi amici cercandoli per nome e cognome, dialogare con loro attraverso la chat online, vedere quello che stanno facendo e commentare il loro stato o semplicemente apprezzare, cliccando un “mi piace”. Inoltre è possibile inserire e condividere foto e video con tutte le persone che diventano nostri “amici” dopo aver accettato o inviato una richiesta di amicizia, iscriversi a gruppi che condividono le stesse passioni, utilizzare applicazioni di terze parti che aumentano la funzionalità e seguire da vicino le fanpage di aziende e marchi che ci interessano.

All’interno di quest’enorme “piazza” virtuale ci siamo anche noi di Stannah con le nostre due fanpage Stannah montascale e Muoversi insieme. Due finestre nelle quali si possono trovare tante news interessanti con l’obiettivo di affrontare i temi legati alla terza età in maniera utile, divertente e facile da consultare. Foto, news, curiosità e possibilità di interazione diretta con il mondo Stannah per soddisfare i bisogni degli over 60.

In particolare, nella fanpage di Stannah Montascale si possono trovare persino foto delle recenti installazioni effettuate dai nostri tecnici a casa dei clienti, descrivendo le caratteristiche e le peculiarità di ogni installazione.

Inoltre è possibile guardare nel dettaglio foto e video che illustrano i diversi modelli di montascale disponibili nel nostro catalogo per aiutare a scegliere quello più adatto alle esigenze di ognuno.

Schermata 2013-12-24 alle 10.58.40Nelle due pagine raccontiamo anche le collaborazioni e gli accordi di partnership che l’azienda sottoscrive con altre realtà vicine al mondo degli over 65, come ad esempio PrivatAssistenza, la rete nazionale di punti operativi che offrono servizi per permettere alle persone non autosufficienti di restare nell’ambiente familiare del proprio domicilio. Su Facebook, inoltre, documentiamo sempre con news e foto le numerose iniziative di PrivatAssistenza cui prendiamo parte: dall’apertura di un nuova filiale della rete, fino alle fiere e agli eventi sul territorio.

Anche su Facebook, il nostro obiettivo primario è la conoscenza di chi si rivolge a noi per risolvere i problemi di mobilità in casa e per soddisfare al meglio le richieste offrendo dei prodotti sicuri, pratici e confortevoli. Miriamo a creare, rafforzare e consolidare un rapporto di totale fiducia con i clienti e le loro famiglie, anche attraverso una piattaforma così importante come Facebook, in modo da soddisfare e superare tutte le aspettative che ci vengono richieste. Proprio per questo motivo vi invitiamo a sfruttare anche questo canale sia per conoscere noi e i nostri prodotti e sia per contattarci, per sottoporci curiosità o per chiederci qualsiasi info sul mondo del montascale. Potete farlo inviandoci un messaggio privato oppure scrivendoci in bacheca.

Detto questo, non ci resta altro che invitare tutti a mettere un “mi piace” alle nostre fanpage di Stannah montascale e di Muoversi Insieme per restare aggiornati sulle nostre prossime novità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.