Hai un cane o un gatto? Fallo visitare... gratis!

Scritto da Alessandra Cicalini il 29-02-2008

medium_cani_stannah.jpg Ogni cosa a suo tempo, dice un vecchio proverbio. La saggezza popolare cade a pennello nel caso della prevenzione veterinaria. Da domani, infatti, e per due mesi consecutivi, sarà possibile far visitare gratis i nostri piccoli amici. Una buona notizia senz’altro, soprattutto per tutti i padroni che, magari, hanno rimandato fino ad ora la visita di controllo per il proprio cane o il proprio gatto, spaventati dai costi a volte troppo eccessivi dei check-up.

La possibilità di controlli gratuiti è data, per il terzo anno consecutivo, dai mesi della prevenzione veterinaria.
Per tutto marzo e tutto aprile, quindi, si avrà la possibilità di far visitare gratuitamente (anche se senza l’ausilio di strumentazione) il proprio gatto o il proprio cane, rivolgendosi a uno dei numerosi veterinari che in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa.


Promotori dei mesi della prevenzione sono organizzazioni pubbliche e private, che hanno introdotto la possibilità del check-up gratuito dall’anno scorso: l’idea sarebbe stata così apprezzata dagli utenti tanto da spingerli a ripetere la medesima formula adottata nel 2007.

Oltre a fornire indicazioni su come trovare il veterinario più vicino al proprio luogo di residenza, sul portale che illustra l’evento, si danno anche consigli di massima su come comportarsi con gatti e cani a seconda dell’età. Anzi, si dice di consultare uno specialista addirittura prima di adottare un animale.

Perché, anche imparare a prendersi cura degli altri, soprattutto quando questi altri non possono dirci che non si sentono bene, è un’arte che si apprende con la pratica.

Chi volesse saperne di più, può chiamare il numero verde 800 189 612.


Leave a Reply

Your email address will not be published.