La domotica per l'autonomia in un seminario a Milano

Scritto da Stannah il 08-03-2010

“Domotica per l’autonomia” è il titolo di un seminario che si terrà a Milano il prossimo 16 marzo, in via Livigno numero 2. Dalle 16 in poi, utenti finali, associazioni, ma anche progettisti e installatori potranno essere edotti sulle ultime novità di un settore in continua evoluzione.
Anno dopo anno, infatti, la domotica cerca di fornire soluzioni sempre più raffinate per rispondere alle esigenze di chi ha problemi con la mobilità. In particolare, animeranno il dibattito le relazioni di Marco Lodi Pasini, terapista occupazionale, ossia quella branca della progettazione che considera l’ambiente in cui si vive come elemento che condiziona fortemente l’autonomia delle persone; poi seguirà l’intervento di Giovanni Del Zanna (sì, proprio il nostro esperto architetto!); quindi i formatori Gewiss, professionisti nelle tecnologie e nei prodotti elettrici. Ai partecipanti verrà data una copia del “Manuale illustrato per la domotica a uso sociale – La casa flessibile al servizio dell’uomo”, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. In chiusura, buffet e saluti…
Chi volesse partecipare, può chiamare il numero 02 4507 6028, oppure scrivere a: g.del.zanna@gdzarchitetto.it – mlp.to@fastwebnet.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published.