Le Testimonianze di clienti Stannah

Scritto da La Redazione il 09-12-2011

Amici lettori, come forse molti di voi sapranno, Stannah ha attivato di
recente una sezione del sito www.stannah.it come contenitore delle
numerose testimonianze che pervengono in seguito a installazioni portate
a termine con successo. E’ infatti la norma, per noi di Stannah, avere
clienti soddisfatti, che oltretutto tengono a comunicarci tale
soddisfazione e, spesso, a ringraziare direttamente il venditore e/o lo
staff tecnico che ha provveduto a realizzare l’ordine.
Con una certa regolarità, infatti, giungono presso i nostri uffici lettere scritte a mano dai clienti stessi, che descrivono il successo dell’installazione, la velocità con cui la stessa è stata approntata e soprattutto la comodità e la sicurezza di un prodotto di qualità all’interno della propria abitazione. E’ veramente gratificante leggere quelle poche righe, perché ci si rende davvero conto di quanto le persone si “leghino” a Stannah, di come percepiscano davvero nel profondo lo spiccato lato umano di questa azienda leader nel proprio settore.
I toni di queste testimonianze non sono quasi mai formali o rigidi, ma anzi spesso sembra di ricevere una lettera da un vecchio amico che non si frequenta da tanto, tanto i toni sono confidenziali e in qualche modo affettuosi. Questo è sicuramente merito dell’azione combinata della gentilezza e disponibilità dell’are telemarketing, che stabilisce quasi sempre il primo contatto con il cliente, dei venditori, che in prima persona devono comunicare l’impronta puramente umana di Stannah, dell’ufficio che si occupa di ordini e spedizioni, dove vengono fissati gli appuntamenti per le installazioni e dove si presta ascolto e si cerca di risolvere qualsiasi problema pre e post installazione con la massima cortesia e disponibilità, e non da ultimo l’area tecnica, che in tempi rapidi e con il minimo disturbo per il cliente, procede a mettere a punto anche le installazioni più complesse.
Se però, fino a poco tempo fa, le testimonianze inserite sul sito riportavano solamente le iniziali degli autori, oggi è attivo un processo attraverso il quale, a seguito della ricezione della testimonianza, si contatta il cliente e gli si chiede l’autorizzazione ad inserire il proprio nome e cognome per esteso sul sito. Se lo stesso acconsente, si procede all’invio di una lettera, già provvista di francobollo per il ritorno, che reca per iscritto il consenso dell’interessato a tale pubblicazione e che deve essere firmata e rispedita al mittente. Una volta avvenuto tutto ciò, la testimonianza potrà comparire autografata.
Forse qualcuno potrà pensare che questo sia un dispendioso impiego di risorse, ma Stannah tiene davvero molto all’aspetto umano del proprio lavoro, e ritiene che sia importante rendere quanto più possibile partecipi i propri clienti, adoperandosi per farli sentire davvero “parte di una grande famiglia”.

Come sempre, vi aspettiamo al prossimo post qui sul nostro Blogzine Muoversi Insieme!
Un caro saluto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.