l'onlus novarese al servizio dei malati di Alzheimer

Scritto da La Redazione il 07-05-2013

A.M.A. Novara Onlus è un’associazione di volontariato (erede di AIMA NOVARA Onlus) che si rivolge ai familiari, ai malati di Alzheimer, agli operatori, sul territorio di Novara e Provincia. l’onlus si batte da più di 15 anni per assistere, formare e sostenere chi è immerso nel dramma della malattia, il suo nucleo familiare e l’intera comunità, sensibilizzando anche chi la ritiene solo un male lontano.
l’associazione presta servizi gratuiti a seconda delle necessità e organizza, inoltre, eventi di sensibilizzazione e di raccolta fondi.
Ricco il calendario delle attività che si svolgeranno anche questa primavera, consultabile su www.amanovaraonlus.it. Tra queste, il convegno di primavera dal titolo “Idea-l-mente, prendersi cura del malato di Alzheimer” che si è svolto lo scorso 4 maggio e il cui obiettivo era sensibilizzare la popolazione sul tema “Alzheimer” tramite l’intervento di diversi esperti del settore sugli argomenti fondamentali legati all’assistenza del malato.

A.M.A. collabora anche con le scuole, allo scopo di diffondere tra i giovani la cultura della malattia. Le presenze dell’associazione nelle scuole si concretizzano con conferenze, come la partecipazione alla “settimana internazionale del cervello” svoltasi a marzo, o con le cene di raccolta fondi.
A questo proposito ci teniamo a segnalarvi la cena in programma venerdì 10 Maggio alle ore 20, nata dalla collaborazione con l’Istituto Alberghiero Giuseppe Ravizza che già da anni opera insieme ad A.M.A. Novara.
La “Cena con le Stelle”, così è stato chiamato l’evento, dopo il grande successo dello scorso anno, è alla sua seconda edizione e invita tutti a essere ospiti delle future stelle della gastronomia che, assieme allo staff, accoglieranno gli ospiti aprendo la nuova sala del ristorante.
Il ricavato della cena sarà devoluto a favore del fondo “Alzheimer: assistenza, formazione, ricerca” costituito presso la Fondazione della Comunità del novarese onlus.
Se avete voglia di passare una serata diversa potete prenotare il vostro posto in tavola per la cena di venerdì scrivendo al seguente indirizzo: ama.novara@libero.it

Buon appetito!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.