Piccoli blog crescono... grazie a voi!

Scritto da Stannah il 23-05-2008

medium_REDAZIONALE_STANNAH.jpgIn tre mesi siamo già a quota mille. Un bel risultato, non c’è che dire!
Stiamo parlando delle visite uniche al nostro blog: anzi, al vostro blog. Sì, perché siete proprio voi lettori che ci state dimostrando giorno dopo giorno come l’avventura che abbiamo intrapreso a fine anno scorso non sia di quelle passeggere che durano dal tramonto all’alba.
Più cliccate sugli articoli dei nostri esperti, più leggete le storie narrate da chi ama cimentarsi con i racconti, più scoprite che cosa ruota intorno al mondo della terza età e non solo, secondo il modesto punto di vista della sottoscritta, blogger al vostro servizio, più “ci muoviamo insieme” verso un comune obiettivo: diventare una piccola ma solida comunità virtuale.

Il cammino è cominciato, anche se da parte nostra abbiamo fatto poco, l’indispensabile si potrebbe dire, per farci conoscere al di fuori dell’ambiente in cui normalmente lavoriamo.
Per questo il nostro stupore è stato grande quando ci siamo accorti che l’inserto economico di un grande quotidiano, praticamente il numero 2 in Italia, aveva parlato di noi.


Con un titolo su due righe, il 12 maggio scorso “Affari e finanza” di Repubblica ha ripreso il redazionale diffuso dal nostro ufficio stampa tra piccole e grandi testate giornalistiche. Quando l’abbiamo scovato, non riuscivamo a credere ai nostri occhi: leggere su un prestigioso giornale che “Muoversi insieme è un punto di riferimento sul Web per i navigatori della terza età” ci ha onorato e, ammettiamolo pure, fatto gongolare un po’.

Significa, ci siamo detti, che il nostro impegno, comprese le lunghe ore trascorse davanti al computer, alla ricerca di notizie, informazioni e link che possano appassionare chi viene a farci visita, non era affatto vano.
Si è trattato di un piccolo “massaggino dell’ego” che ci voleva, insomma!

Che poi, il piacere di vedersi ripresi è assai inferiore a quello che si prova quando riceviamo sulla mail di redazione l’avviso che un nuovo commento è stato lasciato da qualcuno.
Detto sinceramente: è proprio emozionante avere di fronte un lettore in carne e ossa che ci rivolge una domanda o magari si limita a salutarci e a ringraziarci.

Ed è proprio per attrarre sempre più lettori che da un po’ di post a questa parte abbiamo preso a lanciarvi domande dirette. Vorremmo coinvolgervi sempre di più, pungolarvi più che si può, invitarvi, in sostanza, a “stravolgere” un po’ il nostro blog, suggerendoci altri temi che vi premono particolarmente, sollecitando più approfondimenti, più link, più consigli di lettura, più racconti. In definitiva, vi stiamo chiedendo di farci crescere. Per crescere insieme con voi.

Vi aspettiamo!


Leave a Reply

Your email address will not be published.